In questo periodo, sono moltissimi gli insegnanti che hanno dovuto reinventare il loro modo di lavorare da un giorno all’altro, imparando a usare strumenti completamente nuovi per portare le proprie lezioni dall’aula al mondo virtuale. Sappiamo bene che, per chi non ha tanta familiarità con la tecnologia, questa può essere una sfida non banale, spesso resa ancora più complicata da interfacce poco user-friendly e imprevisti tecnici di ogni genere. È quindi più che naturale domandarsi: come uscirne?
Per far fronte a questo tipo di problemi ci viene in soccorso bSmart Classroom. Questo strumento, integrabile con la piattaforma bSmart per la fruizione dei libri digitali, offre un modo semplice di gestire la didattica a distanza, con la possibilità di organizzare il calendario delle attività, assegnare compiti, monitorare i risultati, inviare messaggi ai singoli studenti o all’intera classe, ma soprattutto fare lezione, comodamente dalla propria stanza.
La nuova funzione Lezioni Live, infatti, è davvero facile da usare e si integra perfettamente con la piattaforma. Ciò che rende questa soluzione fantastica è soprattutto la sua versatilità: puoi interagire con i tuoi studenti a voce o via chat, attivare la webcam, mostrare una presentazione sul tuo schermo o ancora sfogliare i tuoi eBook preferiti di fronte a tutta la classe.
Vuoi saperne di più?
A questo Support Bsmart troverai tutte le istruzioni da seguire per creare in pochi semplici passi la tua prima lezione live!
Se ti è piacuto questo articolo potrebbero essere interessanti anche questi!